2ndO

I cyber attacchi vengono spesso eseguiti con l’invio di email mascherate come comunicazioni legittime, ideate per incoraggiare gli utenti a cliccare su allegati o link dannosi.


SecondOpinion è un servizio di consulenza, dedicato ai privati e alle aziende, basato sui principi dell’email security.

Una pronta assistenza, che mette in sicurezza la tua posta offrendo protezione da phishing e minacce di malware e virus.

Come funziona?

Attivando il servizio è possibile richiedere un'analisi accurata sui messaggi di dubbia provenienza e prevenire il rischio di intrusioni grazie all’identificazione delle email nocive prima che queste diventino un problema.

In che modo 2ndO protegge le caselle email?

Attraverso l’analisi del contenuto delle email considerate sospette, SecondOpinion è in grado di verificarne l’attendibilità, suggerendo una "seconda opinione” che riconosce la posta sicura e indica il livello di rischio derivante dalla possibile interazione con le email ritenute malevoli.

Il sistema avrà accesso diretto alle caselle di posta elettronica?

Scegliendo di affidarsi a SecondOpinion si continuerà ad avere la piena libertà di gestione della propria casella di posta elettronica; verranno, infatti, analizzati esclusivamente i messaggi inoltrati dall’utente per i quali si richiede una consulenza.

Come si comporta 2ndO nei confronti dei dati analizzati?

SecondOpinion garantisce il massimo rispetto della privacy dei propri clienti e dei dati trattati procedendo all’eliminazione totale di informazioni, testi, allegati, URL e dati sensibili relativi al mittente e al destinatario delle email verificate. Tutti i messaggi, una volta analizzati, saranno rimossi senza prevedere diversi sistemi di trasferimento o archiviazione.